CHI SIAMO - AssoCreativaMente

ACCREDITATO
Vai ai contenuti
L’Associazione culturale CreativaMente/CreativeMinds è un ente accreditato e qualificato a livello regionale (Regione Veneto) presente sulla Piattaforma digitale ministeriale S.O.F.I.A. (ai sensi della Direttiva 170/2016) ed è composta da docenti di alta formazione in differenti ambiti (linguistico-espressivo, tecnico-informatico; psico-educativo; artistico e teatrale).
Logo Regione Veneto
Logo Regione Veneto
Formazione digitale
CreativaMente/CreativeMinds offre opportunità di FORMAZIONE per STUDENTI e AGGIORNAMENTO per DOCENTI.
DOCENTI / FORMATORI
Docenti formazine
Nina Padovese
Nina A. Padovese
di origine canadese, laureata ed esperta dei processi formativi, ha lavorato dal 2000 come insegnante di madrelingua inglese e ha tenuto corsi individuali e di gruppo per giovani e adulti, a tema, ad indirizzo generico, commerciale e tecnico a vari livelli, anche presso molte aziende locali. Ha lavorato per enti accreditati e ha contribuito allo svolgimento di iniziative formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo, volte a favorire l’inserimento nel mondo lavorativo di giovani in cerca di occupazione. Ha svolto corsi di lettorato in varie scuole secondarie di primo e secondo grado e ha tenuto corsi propedeutici alla certificazione linguistica ai livelli previsti dal Quadro Europeo Comune di Riferimento, c/o molti test centres di scuole pubbliche e private. CELTA e CPE-awarded, nel 2016 ha conseguito la certificazione CeCLIL della competenza in didattica dell'approccio CLIL presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Università di Venezia e ha svolto progetti di sperimentazione bilingue con i bambini dai 6 agli 11 anni.
Michela Mocchiutti
Michela Mocchiutti
si è formata a Udine alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, al Théâtre du mouvement di Parigi con Claire Heggen, ai Corsi di perfezionamento per attori presso la Scuola d’Arte drammatica Nico Pepe ed il Teatro Stabile del Veneto e vive a Venezia. Inizia la sua carriera professionale nel 1993 recitando in svariati ruoli in spettacoli diretti da Ninni Bruschetta, Mirko Artuso, Carlo Boso, Giuseppe Emiliani, Massimo Luconi, Franco Però, Egisto Marcucci, Luciano Pasini, Paolo Valerio, Mauro Avogadro, Alberto Jona, Mirko Artuso, con la Compagnia I Fratellini, i Teatri Stabili di Venezia, Messina, Verona, Trieste e il TPE di Torino. Ha lavorato in film, spot e programmi televisivi. Ha insegnato tecniche teatrali all’Accademia Internazionale dell’Arte di Arezzo, al Festival della Scienza di Genova, per la Regione Sardegna, per il Teatro Stabile di Verona, per il Teatro Metastasio di Prato ed il Teatro Ponchielli di Cremona. E’ attualmente docente presso L’Accademia del Teatro Stabile del Veneto, l’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto e a La Biennale Educational di Venezia.
Francesca Foltran Farida
Francesca Foltran Farida
Danza Movimento Terapeuta, Danzatrice Oriental Fusion, Coreografa e Performer, laureata in etnomusicologia (Università di Venezia e Granada) e diplomata al Conservatorio B. Marcello di Venezia, incontra la Raqs Sharqi - danza d’Oriente - a seguito di esperienze avute con la danza classica e numerose danze quali: il tango argentino, il flamenco, la danza indiana, le danze afro e le capoverdiane. Dopo aver intrapreso un lungo percorso di studio in Italia e all’estero si dedica all’insegnamento e all’attività di danzatrice e coreografa praticata fino ad oggi. Grazie alla sua formazione come Danza Movimento Terapeuta presso D-ArtT Artedo Verona-Brescia, crea uno stile personale, approfondendo aspetti interiori della danza e del movimento come mezzo di conoscenza e consapevolezza di sè che applica alle sue classi di danza, performances e conduzioni. Attualmente collabora con Scuole di danza e Associazioni del Veneto organizzando corsi e attività per adulti e bambini. In particolare a Venezia “Liquidambar” A.P.S. con la quale ha attuato e attua progetti di DMT nelle Scuole di ogni ordine e grado e per l’Osservatorio antidiscriminazione razziale e l’Associazione Culturale “Etherna Teatro”.
Gianni Ferrarese
Gianni Ferrarese
docente nella scuola secondaria di secondo grado da 41 anni gli ultimi 26 dei quali come docente in classi con la presenza di studenti/esse con Bisogni Educativi Speciali. Oltre ad insegnare svolge attività di formatore in collaborazione con Enti privati e pubblici come Scuole, Scuole polo per la formazione, Università, Musei, Fondazioni, Associazioni e Case editrici prevalentemente sui temi del digitale e di come questi strumenti possono diventare opportunità di inclusione e di valorizzazione di tutte le diversità individuali comprese le eccellenze. Si occupa di comunicazione educativa, di didattiche cooperative e di insegnamento/apprendimento in logiche di pedagogie attive centrate sugli/lle studenti/esse. Laureato in Scienze della formazione e ho fatto ulteriori percorsi di studio e professionali che mi hanno offerto l'opportunità di acquisire competenze nei campi della comunicazione formativa, della psicopedagogia e della multimedialità e attualmente sono occupato personalmente in attività di ricerca nel campo dell'Universal Design for Learning. Per Unipd-Fisppa Dipartimento di Filosofia Sociologica Pedagogia e Psicologia Applicata gestisce esperienze nei Laboratori TIC Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.
Federica Pozzato
Federica Pozzato
laureata in giurisprudenza ed iscritta all’Ordine degli Avvocati di Rovigo dal 2003 con specialità in diritto tributario e del lavoro. Collabora da 20 anni con il padre, consulente del lavoro, nella attività di consulenza amministrativa aziendale e giuslavoristica, concentrando la propria formazione nello studio e progettazione di forme di cooperazione di lavoro per gli operatori della cultura, volte alla tutela di artisti e tecnici dello spettacolo. Dal 2015 è project manager del Consorzio Italiano Cooperative dello Spettacolo. Dal 2020 è coordinatrice dell’Associazione Unione Orchestre Ballo italiano e Spettacolo. Ha tenuto lezioni per favorire l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati, corsi finanziati dalla Regione Veneto per la formazione imprenditoriale degli operatori del mondo dello spettacolo.
Guido Buffoli
Guido Buffoli
si laurea in Medicina all’Università di Padova, si specializza in Neuropsichiatria infantile presso l’Ateneo di Pisa. Membro associato della Società Psicoanalitica Italina, Psicoterapeuta e Musicoterapeuta, è stato dirigente del Servizio Psichiatrico di Este – Montagnana; già professore a contratto di Psicopatologia, Neuropsichiatria infantile, Neuropsicologia e Neuropsichiatria infantile nelle Università di Padova e Venezia, Perito presso diversi Tribunali. Polistrumentista. Ha pubblicato numerosi articolo scientifici ed è stato co-autore di libri di psicanalisi e musicoterapia, nonché autore di "Preconscius" e "Edipo e dopo?"
Indirizzo
Sede Legale
Via 1 Maggio, 84 - 30023 - Concordia Sagittaria (VE)
P.Iva/C.F. 04138800273
info@assocreativamente.it

Creativamente
Copyright © - 2021 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti